Progetto 8Marzo / Sassari 6 marzo 2020

Comunicare l’ambiente / Sassari 29 Febbraio 2020
27 Febbraio 2020

Progetto 8Marzo / Sassari 6 marzo 2020

Grazie a tutte se anche quest’anno l’associazione Ma… donne ha saputo riunire Associazioni, Istituzioni e Scuole per promuovere insieme un progetto che viene realizzato da 10 anni e porta il nome di 8Marzo.

Questa edizione ha come titolo “Le Parole della Parità” e prende il via venerdì 6 marzo alle 9 presso il Liceo Castelvì, alla presenza del presidente della Camera Penale E. Tortora di Sassari, della presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari, del Conservatorio e del Rotaract che insieme a Comune e Provincia di Sassari hanno patrocinato la manifestazione.

La scuola è sempre più al centro perché luogo, per elezione, della formazione e della consapevolezza che viene dall’istruzione. Il tema trattato in questo primo appuntamento di un lungo calendario sarà quello del Rispetto, a parlarne saranno la giornalista Simona Scioni che parlerà con gli autori del Caso Ellen Giles (un omicidio fatto passare per suicidio avvenuto nella Sassari di 100 anni fa) l’avvocata Alessandra Maria Delrio che parlerà della Norma che regola il femminicidio, a seguire il sostituto procuratore Angelo Beccu ideatore del Codice Rosso.

 

Introduce e modera la prof.ssa Maria Tina Maresu della Commissione Salute del Liceo Castelvì.

E’ gradita la presenza di tutta la cittadinanza.