Laboratorio dei Saperi


Il Laboratorio dei Saperi si avvale di pedagogiste/i specializzate/i in dispersione scolastica. I loro laboratori aiutano a migliorare il rapporto tra genitori e figli in età scolare. L’esperta/o della comunicazione verbale e prossemica, insieme alla psicologa/o, guida i genitori lungo un percorso che favorisce la crescita personale e la maturazione della consapevolezza del Sé, sia nell'adulto che nel bambino/ragazzo.

Il/la pedagogista, specialista in riabilitazione cognitivo-comportamentale dell’età adulta, propone corsi di sostegno ai famigliari degli affetti da demenze, valorizzando le competenze delle persone colpite dalla patologia.Il Laboratorio dei Saperi Saperi prevede, inoltre, attività con le mamme dei bambini da 0 a 3. Sono attivi, per fasce di età, corsi di lettura, laboratori di disegno e riciclo che possano sviluppare nelle ragazze/i il rispetto dell’ambiente e l’amore per la natura. Per i più grandi, interessati a migliorare la propria performance, sono pensati corsi di recitazione ad alto livello.

Per gli appassionati di musica, sono previsti laboratori di educazione alla musica che consentano di sviluppare un proprio senso critico e capacità di giudizio nei riguardi della musica e del bel canto.

Laboratorio dei Saperi Social


Vai alla nostra pagina Facebook